Fiera Bee - Formaggi di Montagna

8° EDIZIONE

SABATO 20 / DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021

con un partner d'eccezioneSlow Food
in collaborazione conConfraria dla Tripa e dla Rustia
Cibo, territorio, tradizioni e saper fare: ottimi ingredienti per un prodotto di qualità
Torna a blog - news

Lo chef Alessandro Mecca protagonista a BEE 2021

Lo chef Alessandro Mecca protagonista a BEE 2021

Lo chef Alessandro Mecca protagonista a BEE 2021

Anche quest’anno ritorna lo show culinario 'stellato', appuntamento ormai irrinunciabile di ogni edizione della Fiera BEE. Direttamente dallo Spazio7 di Torino, luogo di incontro tra la tradizione della cucina italiana e la sperimentazione dell’arte contemporanea, arriva infatti a Villanova Mondovì lo chef Alessandro Mecca.

Cresciuto nel ristorante di famiglia (lo storico “Crocetta” di Torino) nel quale impara il rigore dello stare ai fornelli, Alessandro apprende a poco a poco la maniacale ossessione per la ricerca della materia prima, il rispetto per il lavoro e per i rapporti interpersonali. Disciplina, ordine e meticolosità sono caratteristiche che il giovane Alessandro coltiva e accresce durante un intenso periodo in pasticceria. Nel suo curriculum figurano tra il resto esperienze di alto profilo presso “Guido da Costigliole”, “Al Sorriso”, “La Ciau del Tornavento” e “DOM”, dove apprende da Alex Atala (uno dei maggiori esponenti della cucina contemporanea sudamericana), l’importanza del lavoro di gruppo e del sentirsi una famiglia in cucina.

Arriva a Spazio7 nel settembre 2015, dopo tre anni all’Estate di San Martino a Villanova d’Asti e ottiene la “sua” stella Michelin nel 2018. Nell’occasione lo chef proporrà il finto pomodorino (come benvenuto e come presentazione), pane e burro (tradizione, cultura, casa), risotto con verdure del territorio (cavolfiore, verza, rapa di Caprauna Presidio Slow Food), capretto allo spiedo, Belpaese (con cremosa di capra e miele di alta montagna Presidio Slow Food). Vini in abbinamento della cantina Ettore Germano (Alta Langa, Binel e Barolo).

La partecipazione allo show culinario, organizzato dalla Condotta SlowFood Monregalese, Cebano, Alta Val Tanaro e Pesio, è aperta a tutti con prenotazione obbligatoria, al prezzo di 25 euro, ai seguenti riferimenti: tramite e-mail all’indirizzo ‘condotta283@gmail.com’ oppure via sms al numero 339.1231655. Nel corso dell'evento verrà altresì resentata la guida "Creatori d'eccellenza" a cura di Confartigianato Cuneo. 

Fiera BEE 2016

 

FIERA BEE - FORMAGGI DI MONTAGNA

 

 

CONTATTI

 

0174 698151 (int. 3)

info@fierabee.it
www.fierabee.it